PODOCARE L’EVOLUZIONE DEL SERVIZIO DI PEDICURE TRADIZIONALE

Prenota un appuntamento in salone e scopri il servizio podocare!

CI TROVIAMO IN VIA ETTORE COLLA 5 – ROMA 

Campo nuovo

Cos’è il SERVIZIO PODOCARE

Il servizio “podocare” è l’evoluzione del servizio di pedicure tradizionale. Si avvale di una postazione ergonomica, azionata elettricamente, che permette  sia al cliente di rilassarsi in totale confort, che all’operatore di lavorare con efficacia e comodità. Non è previsto l’ammollo, ma solo l’igienizzazione del piede in fase di pre trattamento, questo perché, gli strumenti da taglio, vengono sostituiti da un innovativo macchinario: il micromotore. Grazie a questo accessorio, al posto delle tradizionali attrezzature, vengono utilizzate diverse frese, specifiche per ogni esigenza. l’utilizzo del micromotore, offre molteplici vantaggi:

  • Servizio completamente indolore
  • Nessun utensile da taglio, scongiurando così, possibilità di ferite. Per questo consigliato per i diabetici.
  • Possibilità di intervenire, in modo profondo su ogni problematica, che il piede possa presentare.

Garantendo un servizio di eccellenza.

I 4 STEP DEL SERVIZIO PODOCARE

LA POSTAZIONE

Il servizio di podocare prevede l’uso di una poltrona disegnata con una forma ergonomica e realizzata in memory foam, dove possiamo regolare l’altezza e l’inclinazione dello schienale. L’allungamento dei gambali sdoppiati con talloniera permettono di ottenere la posizione ideale per ogni fase del trattamento.

IGIENIZZAZIONE

Il piede viene igienizzato con un detergente alcolico ad azione rapida a base di alcol isopropilico ed estratto di camomilla, offrendo un effetto rinfrescante e tonificante indispensabile nella fase di preparazione di ogni trattamento pedicure.

IL MICROMOTORE

La pedicure con micromotore è il metodo più avanzato e professionale per trattare i piedi sia a livello estetico che profondo.

LA STERILIZZAZIONE

Alla fine di ogni trattamento, tutte le attrezzature utilizzate vengono sottoposte ad un processo di sterilizzazione certificata. L’autoclave è l’unica apparecchiatura  certificata per sterilizzare gli strumenti attraverso un processo termico completamente automatico e sicuro, che sfrutta la tecnica di vapore saturo sotto pressione per la distruzione di ogni spora e microrganismo.

La sterilizzazione degli attrezzi dopo il servizio PODOCARE

Alla fine di ogni trattamento, tutte le attrezzature utilizzate vengono sottoposte ad un processo di sterilizzazione certificata. Si parte dal lavaggio sotto acqua corrente, successivamente i ferri, vengono sottoposti a decontaminazione chimica, quindi, risciacquati dopo il tempo di posa. Poi si passa alla detersione meccanica che prevede un lavaggio ad ultrasuoni contenente un detergente disinfettante per strumenti chirurgici, attivo contro batteri, lieviti, e virus. Quindi risciacquati e asciugati. A sua volta, vengono confezionati, e depositati nell’ autoclave. L’autoclave è l’unica apparecchiatura certificata per sterilizzare gli strumenti attraverso un processo termico completamente automatico e sicuro, che sfrutta la tecnica di vapore saturo sotto pressione per la distruzione di ogni spora e microrganismo. Grazie a quest’ultimo passaggio, le attrezzature, confezionate, una per una, ci garantiscono una sterilità completa per trenta giorni.