Il servizio di colorazione dolce, Sweet Hair Color Concept, si utilizza quando dobbiamo restituire colore, siano essi naturali che colorati, restituire la naturale lucentezza, o modificare delicatamente la tonalità del colore. Particolarmente indicato su capelli sensibilizzati o danneggiati, privi di lucentezza e quando  vogliamo rispettare il naturale colore dei capelli senza avere dipendenza dalla ricrescita di colore.

Tutti possono beneficiare di un servizio Sweet Hair Color Concept, perché sempre più è la ricerca di un colore dei capelli estremamente luminoso, dall’aspetto sano e naturale. Grazie a questo trattamento, possiamo ottenere dalla semplice ristrutturazione e miglioramento della lucentezza alla modifica importante ed evidente del riflesso del colore.

Se facciamo un servizio di Sweet Hair Color Concept su capelli naturali, otteniamo un miglioramento della struttura e lucentezza con la possibilità anche della personalizzazione del riflesso del colore.

Su capelli trattati da colorazioni ad ossidazione, abbiamo la possibilità di mantenere totalizzando, il colore, senza ripetere continuamente il processo di ossidazione, (color–balancing) con evidente minor danno dei capelli e miglioramento di lucentezza e durata di colore.

Indispensabile ed insostituibile su tutti quei trattamenti di schiaritura dei capelli (colpi di sole, balayage, shatush, meches), dove, per effetto della schiaritura della melanina naturale o dei pigmenti artificiali, otteniamo risultati di colore con riflessi molto caldi, spesso del tutto innaturali. In questi casi permette sia la personalizzazione del riflesso, ma anche il mantenimento nel tempo, senza ulteriore danno alla struttura, anzi migliorandola con idratazione e ristrutturazione, e soprattutto grazie alla tecnologia di utilizzo di pigmenti diretti, non viene alterata minimamente la melanina del colore naturale, quindi rispetto del colore naturale.