Capelli Biondi Dal Platino Al Bronde, Tutte Le Tonalità Da Conoscere  I capelli biondi possiedono un fascino femminile e senza tempo a cui è difficile resistere. Scopriamo tutte le tonalità di biondo: dal biondo cenere al biondo platino, passando dai capelli biondo miele o biondo scuro da cui lasciarsi ispirare e tra cui scegliere. capelli biondi sono tra i più apprezzati e ammirati dalle donne. Sono tante le dive del passato e del presente che hanno fatto della loro chioma bionda un simbolo di femminilità e seduzione. Non stupisce, quindi, che le varie tonalità di biondo siano ancora tra le più richieste ai parrucchieri. Bionda si nasce… o si diventa e ci sono molte donne che, seppur nate scure, sognano capelli biondo miele. Ci sono veramente mille sfumature e scegliere la tonalità giusta è molto importante: il colore dei capelli risalta l’incarnato, valorizza i lineamenti del viso, dona stile e personalità al volto. Se avete già i capelli biondi o se avete voglia di schiarire la chioma, capiremo insieme quale tonalità di biondo è la più adatta a voi. Ci sono sfumature per tutti i gusti: fatevi affascinare dai capelli biondi e prendete ispirazione dal nostro Sweet Color Concept per un nuovo look su misura. 
 
IL BIONDO CLASSICO, ADATTO SIA PER CAPELLI CORTI BIONDI SIA LUNGHI Partiamo subito con i capelli biondi per eccellenza, ovvero il biondo classico e brillante che potremmo definire il “biondo alla Marilyn”, iconico e senza tempo. Questa tonalità di biondo è tra le più versatili: sta benissimo sui capelli biondi lunghi e lunghissimi, ma si sposa perfettamente anche con i capelli corti biondi. Inoltre anche gli occhi nocciola vengono messi molto in risalto dai capelli biondi: Marilyn è proprio l’esempio più lampante! Se avete il sottotono della pelle freddo, vi consigliamo di scegliere una tonalità di biondo classico tendente al chiaro. Al contrario, se avete il sottotono caldo potete giocare con varie sfumature dorate.
 
IL BIONDO CENERE È LA TONALITÀ DI BIONDO PIÙ FACILE DA MANTENERE
Un altro tipo di biondo decisamente versatile e amato dalle donne di tutte le età è il biondo cenere. Si tratta, infatti, di una delle tonalità di biondo più facili da portare e da mantenere, risultando elegante e glamour allo stesso tempo. Il biondo cenere è una variante chic del biondo scuro ed è caratterizzato da riflessi grigio-argento che lo rendono un biondo freddo e naturale. È la tonalità di biondo perfetta, e più indicata, per nascondere i primi capelli bianchi.
 
IL BIONDO PLATINO, IL COLORE GLACIALE PER ECCELLENZA Tra le tipologie di capelli biondi, il biondo platino è sicuramente il più difficile da mantenere perchè la ricrescita del colore naturale dei capelli è sempre in agguato. È particolarmente indicato per le donne con pelle da chiara a chiarissima – praticamente diafana – con sottotono freddo. Per facilitare il passaggio dal colore naturale dei capelli al biondo platino è meglio partire da una base bionda o comunque molto chiara. Per questo è perfetto anche per chi ha molti capelli bianchi, meglio se non troppo lunghi per non rischiare di rientrare tra i colori di capelli che invecchiano.
 
I CAPELLI BIONDO SCURO DONANO UN EFFETTO RAFFINATO E NATURALE AL LOOK
I capelli biondo scuro sono molto amati perchè donano all’intero look un allure molto naturale, raffinata ed elegante. È la tonalità di biondo più semplice da ottenere con la tinta, oltre ad essere una delle più richieste. Il biondo scuro è una tonalità a metà tra il biondo dorato e il castano chiaro, proprio per questo lo consigliamo in particolare a coloro che vogliono passare da una chioma castana ai capelli biondi. I capelli biondo scuro, nella loro elegante semplicità, donano a tutte e riescono ad illuminare il viso grazie ai loro riflessi luminosi e naturali
 
CAPELLI BIONDO MIELE, RICCHI DI RIFLESSI CALDI E LUMINOSI
Il colore capelli biondo miele è un biondo dorato e caldo conosciuto anche come biondo grano perché ricorda il colore delle spighe di grano estive. I capelli biondo miele sono ricchi di riflessi luminosi e multisfaccettati che sono in grado di catturare la luce, in particolare quella naturale del sole. È una tonalità di biondo molto semplice da mantenere e ritoccare con tante sfumature diverse che possono scaldare anche una base castana o ramata. Il biondo miele dona particolarmente a chi ha una carnagione calda con sottotono tendete al giallo, ma esistono sfumature adatte anche a chi possiede un sottotono rosato, ovvero il biondo miele ramato.
 
IL BIONDO CARAMELLO, UNA VARIANTE PIÙ SCURA DEL BIONDO DORATO
Il biondo caramello è simile al biondo miele, ma più scuro e con riflessi che non virano tanto all’oro, quanto al bronzo. I capelli biondi caramello sono favolosi abbinati alle carnagioni mediterranee e scure, specialmente quelle con sottotono caldo. È consigliato anche a chi possiede lineamenti spigolosi perché riesce ad addolcire il viso grazie ai suoi riflessi caldi color caramello.
 
IL BIONDO RAME, LA PERFETTA VIA DI MEZZO TRA I CAPELLI BIONDI E ROSSI
Se anche voi fate parte delle eterne indecise tra i capelli biondi e i capelli rossi, il biondo rame è il colore che fa al caso vostro. È, infatti, indicato per le rosse che vogliono passare ai capelli biondi, senza perdere del tutto la loro identità. Il biondo ramato è un colore luminoso che cattura la luce e la irradia sul viso. Si abbina perfettamente alla pelle diafana, come quella di Nicole Kidman. Se avete la pelle ambrata oppure olivastra non dovete rinunciare per forza ai capelli biondo rame: vi consigliamo di puntare sulla componente più rossa o castana della colorazione, evitando di schiarire troppo il colore.
 
IL BIONDO VANIGLIA SI SPOSA CON TUTTI I TIPI DI CAPELLI
Conclude la carrellata delle tonalità di biondo che richiamo il mondo dei dolci, il biondo vaniglia. Detto anche baby blonde, è una nuance molto fresca e pulita che dona a tutti i tipi di capelli, dai ricci ai lisci, dai capelli corti fino a quelli lunghi. Il baby bionde è una colorazione leggera che cerca di imitare il biondo tipico dell’infanzia. È diventato famoso grazie a Grace Kelly e, proprio per questo, è da sempre considerato simbolo di femminilità ed eleganza. Richiede molte attenzioni perché il colore risulti sempre perfetto e luminoso e non si noti la ricrescita.
 
IL BRONDE, IL PIÙ AMATO DALLE CELEBRITIES Eccoci arrivate alla tonalità di biondo più gettonata tra le celebrities più trendy dello star system. Il bronde è il mix perfetto tra castano (brown) e biondo (blond). Un colore che mette d’accordo tutte, perfetto soprattutto per chi è già castana chiara e vuole schiarire i capelli. È un biondo personalizzabile, in quanto si possono aggiungere riflessi più o meno chiari. Se vi state domandando come schiarire i capelli scuri e dare luce alla chioma, il bronde è la colorazione che fa per voi!