Estate significa costumi alla moda, vestitini di lino, sandali e accessori colorati, ma vuol dire anche caldo afoso.
Certo, se i capelli sono corti, il problema diventa di ben poca entità, ma al contrario se le capigliature sono lunghe o medie lunghe è necessario trovare una soluzione.
Scopri le acconciature più efficaci per evitare i colpi di calore estivi, una per ogni giorno della settimana e addio calore!
Chignon
Munitevi di forcine, elastici per capelli, realizzate una coda alta e successivamente uno chignon, fermando la punta della coda intorno alla base, creando un torchon. Togliete qualche ciocca laterale facendola cadere sulla fronte o lungo le orecchie ed ecco che avrete il vostro chignon casual.
Trecce
Come non nominarle nella nostra carrellata di acconciature anti-caldo? Tra le tanti varianti, ve ne proponiamo tre: la treccia laterale, alla francese e le doppie trecce per un mezzo raccolto elegante e retrò.
Iniziamo dalla treccia laterale, sicuramente elegante e fresca, visto che i capelli raccolti di lato permettono al collo di respirare! Utile a chi deve trascorrere fuori tutta la giornata e realizzabile in brevissimo tempo (anche senza specchio, per chi è più pratica!).
Laterale può essere anche la treccia alla francese, duratura e indistruttibile, conferisce un’aria poetica e chic! Non dimenticate che più “è vissuta” e più è affascinante!