Di che colore vorresti avere i capelli? Con quale frequenza sei disposta a ripetere il colore? Hai presenza di bianchi? In quale percentuale? Desideri un colore in armonia con il tuo incarnato? Desideri essere più chiara? Più scura? Non vuoi avere dipendenza di ricrescita del colore? Il colore che fai ti danneggia troppo la struttura dei capelli? Quale tipologia di colore si adatta meglio alle mie esigenze? Non desideri cambiare il tuo colore naturale, ma crescendo i capelli si sbiadiscono e prendono un riflesso indesiderato? Come posso migliorare o personalizzare il mio colore naturale? ecc…..  Potremo continuare a scrivere domande all’infinito………

Brevi  cenni storici riguardo il colore dei capelli:

Colorare i capelli ha origini che si perdono nella preistoria. Per vezzo, per affermazione sociale, per rito, come risposta all’invecchiamento del colore, fin da quando esiste l’uomo si ricorre alla colorazione per capelli. Da prima con ritrovati naturali, foglie , bacche, cortecce, per arrivare agli attuali prodotti cosmetici, che permettono la realizzazione di qualsiasi colore. I capelli sono la cornice della bellezza delle donne, prendersi  cura del loro colore è basilare.

Nomenclatura dei colori:

Identificare il colore con il relativo nome, ci permette di comprendere e comunicare in modo chiaro i nostri desideri. Il colore dei capelli si identifica con due simboli: il primo espresso in numeri da 1 a 10, indica il livello del colore, e cioè quanto è scuro o chiaro( 1 è nero); il secondo simbolo , quasi sempre espresso in lettere, indica il riflesso (N naturale,G gold dorato, R red rosso, K kopper ramato, ecc…). es. 7K biondo medio ramato, 6G biondo scuro dorato. Un consiglio ……..nel dubbio scegli sempre una nuances più chiara.

COLORANTI TEMPORANEI O SEMI PERMANENTI:

Quando il colore sia naturale che artificiale, per effetto dei lavaggi, esposizione al sole, o dell’ossidazione naturale, si presenta sbiadito o con un riflesso non desiderato, per un intervento veloce anche per il fai da te,  le colorazioni SEMIPERMANENTI sono le più idonee. Sono considerate tali tutte le colorazioni che depositano i pigmenti esternamente alla cuticola dei capelli, durano 4/6 lavaggi, non alterano le melanine naturali, non colorano i capelli bianchi, se di qualità, oltre al colore migliorano la struttura dei capelli, idratandola.

Chiedici una consulenza, ti aspettiamo.